Savuré è il primo pastificio con cucina di Torino ad aprire una vetrina dedicata all’acquisto di prodotti pronti per essere consumati anche per strada.

La tradizione italiana della pasta fresca fatta in casa, genuina e naturale, sposa oggi antiche abitudini di consumo riscoperte come il cibo di strada.

Protagonista del consumo in modalità streetfood sarà la pasta fresca di Savuré, ripiena e non, abbinabile ad uno dei sughi preparati a rotazione.
Sarà inoltre possibile scegliere tra uno dei 6 piatti fissi primaverili: Raviole Savuré all’Alfredo, Pansotti di Magro al Sugo Savuré, Margherite alla Pappa Savuré al Sugo di Carciofi e Canocchie, Tagliatelle al Trionfo dell’Orto, Malloreddus al Sugo del Campidano, Gnocchi di Patate alla Carne Chianina in Sugo.

Disponibile per l’acquisto dalla vetrina anche una new entry particolare: la Pappa Savuré, rivisitazione della tradizionale pappa al pomodoro, da gustare calda o fredda, come si consuma il gazpacho spagnolo, servita in un bicchierone con cucchiaio. Gli ingredienti genuini e semplici come il pomodoro, l’olio ed il pane toscano, ne fanno una proposta leggera e sana, tipica della dieta mediterranea.

La stessa preparazione, più sostenuta, va a comporre il ripieno delle Margherite alla Pappa Savuré, un primo leggero e delicato che si sposa perfettamente con sughi sapidi e di carattere. Ci sono poi i nuovi Gnocchi alla Pappa Savuré, arricchiti nell’impasto a base di patate dal gusto fresco del pomodoro.

La pasta di Savuré è un viaggio tra numerose specialità tipiche di tutta Italia, molte delle quali realizzate con un macinato proprio, il Macinato Savuré.

I sughi che accompagnano le paste Savuré sono tutti prodotti artigianalmente dall’azienda toscana “Alla Gusteria” e includono tre novità primaverili.

Savuré è un concept gastronomico che coniuga sapientemente la genuinità del passato con le esigenze dei tempi moderni offrendo sia la possibilità di acquistare pasta e sughi in modalità take away per prepararli comodamente a casa propria, sia la possibilità di consumare un pasto fuori orario (la cucina è aperta tutto il giorno fino alle h.22).

Torino rappresenta per Savuré un punto di partenza, un laboratorio per testare la risposta di uno dei pubblici più esigenti, quello di una città riconosciuta internazionalmente quale capitale del gusto e dello streetfood. Ma Savuré è anche un format pronto per essere esportato in altre piazze, soprattutto europee, tanto che nel suo immediato futuro vivrà una nuova apertura a Londra.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here