Chi siamo

10 dicembre 2009. E’ questa la data di nascita di Rosmarinonews.it. Un blogzine nato per dare spazio al buon cibo, ai territori, ai temi cari ai consumatori, a chi ama viaggiare, al grande “tesoro” del Made in Italy.

 

Il desiderio è poter parlare di buona tavola senza dimenticare la salute, di prodotti tipici senza tralasciare i volti di chi li ha coltivati, di territori considerandone l’anima storica ed ambientale. Rosmarinonews.it è amore per la Madre Terra e per ciò che essa ci regala, rappresentando a pieno la tenacia e lo splendore di una pianta spontanea mediterranea, aromatica e terapeutica, capace di crescere anche tra le rocce, dunque in condizioni di estrema difficoltà.

 

La “nostra” pianta cresce anche grazie ai lettori e assieme ad essi e a chi ci lavora ogni giorno, non fateci mancare e-mail di segnalazioni, inviti e riflessioni.

 

Inoltre “Rosmarino” è anche il marchio cappello che vigila sui SERVIZI offerti dal nostro gruppo di lavoro:

  • Ufficio Stampa;
  • Conduzioni e coordinazione eventi;
  • Organizzazione e presentazione di nuovi progetti e/o prodotti;
  • Consulenza comunicazione e marketing per attività ristorative e aziende agricole;
  • Ideazione e realizzazione di spot, video e documentari sul settore;
  • Social communication e digital pr;
  • Editing testi per siti web e brochure, nonché articoli e redazionali.

 

LA REDAZIONE

rosmarine

 

Antonella Petitti: giornalista eno-gastronomica, conduttrice, autrice e consulente

Le parole che mi piacciono di più sono quelle che mi rappresentano: giornalista, gourmet, green. Non toglietemi nemmeno una G, ma aggiungete pure “bis-mamma appassionata di viaggi e nuove scoperte”. Eccomi qui, sempre con un’idea in testa, un sogno in tasca e le scarpe pronte a percorrere un’altra strada…

 

Tiziana Di Muro: giornalista e mancata archeologa

La mia supercitazione? E’ il mio sogno: vorrei vivere di scritti, scatti, sorsi e morsi

 

Oriana Giraulo: giornalista e social media manager
“Qualcosa di male, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali. Questa gente о è gravemente malata oppure segretamente odia il prossimo.”
Citazione di Bulkagov, che descrive alla perfezione il mio modo di pensare nel suo capolavoro “Il Maestro e Margherita”.

 

OSPITI D’ONORE

 

Marilina RoccasalvaMarilina Roccasalva: blogger per passione, mamma per amore e runner per disperazione

Nata in Piemonte, emigrata in Sicilia, da poco approdata in Emilia. Sempre di corsa e con mille idee in testa, sono un’amante dei viaggi e della buona cucina. Social Media, Copy e Grafica sono le parole che mi contraddistinguono!

 

ANGELO BORGHESE COMITATOAngelo Borghese: La sua passione per la cucina nasce in casa, dagli odori e i sapori a cui è stato abituato da sua madre, un’ottima cuoca e pasticcera. Terminati gli studi presso l’Istituto Alberghiero di Pagani (SA), fa esperienza all’Europa Palace Hotel di Anacapri, in Francia, tra Cannes e Saint Tropez e a Losanna, e in diversi ristoranti campani, tra cui l’Hosteria San Lorenzo di Eboli. Oggi è lo chef della Taverna Scacciaventi di Cava de’Tirreni (SA).

 

AVATAR DE LUCAMarco De Luca: Chef di cucina, continuamente impegnato a “difendere” a denti stretti il Made in Italy e l’alta qualità dei prodotti. Attualmente lavora a Losanna.

 

 

 

 

DI LISIFabrizio Di Lisi: La partenza è la tipicità e la tradizione, ma è solo la partenza. Di Lisi ama sperimentare e lo fa seguendo un intuito innato per la ricerca. Monta e smonta ingredienti, piatti e dolci, seguendo il suo desiderio di innovare partendo dalla materia prima. Dopo numerose esperienze in Italia e all’estero, torna nella sua città e presso il famigerato ristorante di Raffaele Vitale “13 Salumeria & Cucina” va a riscoprire la semplicità dei piatti tipici della zona. Ora è già in una nuova avventura, al ritmo di fondute e macaron. Infatti il nostro chef ha deciso di mettersi alla prova con la cucina francese del Canton Vaud nella più tipica città di Losanna.

 

PELLECCHIARoberto Pellecchia: di professione medico, ama definirsi viaggiatore per vocazione, fotografo e scrittore per passione. E’ autore dei quattro noti volumi sul territorio: “Le 100 Spiagge della Costiera Amalfitana” (2008); “Spiagge, Cale e Borghi della Costa del Cilento” (2010); “Le 100 Meraviglie del Cilento e Vallo di Diano” (2012) e “Segreti e Meraviglie della Costa di Sorrento”.

 

ParentisiBIOParentesi Bio: nasce per gioco nel 2013. Ora conta innumerevoli follower e appassionati. A scriverlo sono tutti coloro i quali hanno qualcosa da dire, possono farlo diventando “blogger per un giorno”. Il simbolo non a caso è una parentesi aperta, dove contenere tante esperienze, considerazioni e condivisioni. A dargli vita è stata SaByo (Sabina Giannatiempo), ingegnere (o quasi) con la passione per il bio ed il mondo colorato degli “spignatti”.

 

 

DISCLAIMER

Questo blogzine non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inserite sono tratte da Internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi preghiamo di comunicarlo all’indirizzo email direttore@rosmarinonews.it, saranno immediatamente rimossi.

Shares