BENEVENTO. “Architettura in Mostra – Dimore storiche in Terra di Lavoro e nel Sannio”: è questo il titolo della mostra fotografica dedicata all’architettura, appunto. Aperta lo scorso 12 febbraio, lo spazio espositivo resterà aperto fino al prossimo 19 marzo presso l’ex Convento San Felice al viale Atlantici.

L’evento è organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storico-Artistici, Etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia sannita.

Tra le dimore storiche del Sannio in mostra figurano il Palazzo Sabariani di Benevento, il Palazzo Iazeolla di San Giorgio la Molara, Villa Collenea, Villa Rotondi, Masseria Corvacchini e Masseria Cardone di Benevento, La Torre Colombaia di San Nicola Manfredi, la Torre di Buonalbergo, Masseria Don Marco di Pietrelcina e la Torre di Montesarchio.

La mostra, che fa seguito a un percorso iniziato l’anno scorso alla Reggia di Caserta dalla Sopraintendenza è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 ed è a ingresso gratuito.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here