Si è tenuta ieri, a Palazzo Petrucci a Napoli, la sesta edizione de “I Dolci delle Feste dei grandi interpreti by Mulino Caputo”. Tema del 2017: “I nuovi lievitati e i dolci tradizionali”. Ecco una carrellata fotografica con i ritratti firmati dal fotografo di food Luigi Savino.

— — —

Il maestro del Sal De Riso ha presenta un nuovo nato: un panettone farcito alla “Ricotta e Pera”, dolce da lui inventato e che quest’anno compie vent’anni.

de riso

Mario Di Costanzo, pastry chef e maitre chocolatier della “Di Costanzo Patisserie”, con laboratori e punto vendita in Piazza Cavour, ha realizzato una cassata napoletana nera.

Di Costanzo

Marco Infante, della pasticceria “Leopoldo 1940” con il suo buccacciello al babà con creme di cassata, pistacchio e una sbriciolata di roccocò.

Marco Infante Leopoldo

Il veterano Cav. Sabatino Sirica, della “Pasticceria Sirica” di San Giorgio a Cremano ha presentato una carrellata dei classici partenopei: roccocò, susamielli, struffoli, cassata, baba’ e Panettone classico.

sirica 2

Il Maestro dolciario Salvatore Gabbiano, dell’omonima pasticceria di Pompei ha presentato un Tronchetto natalizio al marron glacé, il “MousTacciolo” e “CioccoZè” ed il suo panettone farcito con pera, cioccolato e zenzero.

Gabbiano

Rosanna Marziale, già ospite di precedenti edizioni della rassegna, chef e anima del ristorante “Le Colonne” di Caserta, ha presentato l’ultimo nato, “Allegro”: panettone al Pallagrello nero con amarena e cioccolato, oltre ad un suo classico, “Na Tazzulelell’e cafè”.

Marziale

Sara Sciotti pasticciera di Palazzo Petrucci, ha presentato in anteprima il suo “Roccocò2017”.

sara sciotti

roccocò 2017

panettone caputo

Francesco Amoroso, del popolarissimo “Chalet Ciro” di Mergellina, che recentemente ha inaugurato una sede a Londra, nell’esclusivo distretto di Chelsea, ha proposto per l’occasione una selezione delle specialità tradizionali.

ciro a mergellina 2

Ciro a Mergellina

…ed ecco il dolce firmato dal pasticcere della Torre del Saracino di Gennaro Esposito!

torre del saracino

gruppo

Caputo Sirica

vassoio natalizio

pepe

 

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here