CAPACCIO (SA). StoriediPane inaugura la sua nuova sede a Capaccio Scalo in via Italia 16/18, questa sera alle ore 20.

Storiedipane è “pane, cucina e cose buone”, è un percorso tra le eccellenze dell’agroalimentare, che porta a soddisfare in un unico luogo diverse esigenze dalla colazione alla spesa, passando per il pranzo e arrivando all’aperitivo.

Paolo De Simone realizza, dopo Vallo della Lucania, anche a Capaccio la sua idea di bottega alimentare: un ambiente conviviale che ospita panificio, caffetteria, cucina, market, enoteca e servizio catering.

La formula coniuga tradizione, artigianalità, innovazione e quotidiana attenzione nella scelta di materie prime di qualità. Storiedipane nel settore market offre un’ampia scelta di prodotti locali, tipici, di presidi Slow Food e poi specialità da tutto il mondo, con un’attenzione particolare al cibo biologico e alle intolleranze alimentari.

Il cuore del progetto è però il panificio, che offre una produzione varia di pani e lievitati tutti realizzati seguendo attenti programmi di produzione con i giusti tempi di lievitazione. La cucina si ispira alla Dieta Mediterranea e ogni giorno presenta una ricca scelta di pietanze da consumare al tavolo o come gastronomia da asporto.

L’ambiente è accogliente quanto funzionale: prima di dedicarsi alla spesa, si può fare colazione nell’angolo caffetteria arricchito dal settore dei dolci tra cui molti tradizionali e diverse creazioni della casa come cornetti e brioche, torte, piccola pasticceria, biscotti secchi e con i grani antichi e diverse altre proposte.

Storie_Di_Pane_Apertura_definitivo
In autunno sarà programmato un calendario di eventi dedicati alla gastronomia con cene e laboratori gastronomici.
StoriediPane Capaccio, rispetterà il seguente orario: dalle 7:30 alle 21:00 dal lunedì al sabato, mentre la domenica dalle 7:30 alle 14:00.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here