BENEVENTO. Taglio del nastro per la mostra fotografica PaeSannio…le colline del Sannio e… di Luigi La Monaca. In un sabato pomeriggio, alla presenza di numerosi visitatori, amici e autorità, l’Assessore all’ Ambiente della Provincia di Benevento Gianluca Aceto, ha ufficializzato l’apertura della mostra, che rimarrà in allestimento fino al 20 aprile presso la Sala dell’ Acquedotto della Rocca dei Rettori.

 

Oltre cinquanta scatti rappresentativi del Sannio, scelti tra oltre duemila, molti dei quali proiettati con supporti digitali. Immagini che in modo leggiadro e soave, racchiudono tutto il senso dell’ immenso amore per la terra, la natura, l’uomo. Tutto quello che distrattamente percorriamo, osserviamo e calpestiamo è esattamente ciò che siamo.

 

Questa mostra vuole essere una bella cartolina del nostro presente, del nostro territorio affinché mai venga meno il legame inscindibile, prerogativa e evoluzione di una immensa bellezza, che è concessione e mai proprietà, che appartiene a tutti, per questo mai potrà essere a servizio di qualcuno.

 

Paesaggi, scorci e particolari di un mondo rurale, selvaggio, impervio, e straordinariamente vero, che rapiscono lo sguardo, danno voce e dimensione alla sensibilità di ognuno. Riflessi e riflessioni, tra l’immortale bellezza e il vitale cammino. Tutto questo è PaeSannio.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here