Martedì 24 ottobre Città del gusto Napoli animerà la città con l’evento più atteso per gli appassionati e stimatori dal mondo vitivinicolo, suggellando ancora una volta la sinergia con la città e celebrando la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2018 che premia i migliori vini della Penisola e quest’anno celebra i trentuno anni di età.
La Guida Vini d’Italia è la più autorevole e nota pubblicazione di settore che ogni anno assegna gli ambitissimi “Tre Bicchieri”, garanzia di eccellenza produttiva e simbolo di qualità dei vini italiani.
L’evento avrà luogo nell’esclusivo Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel dove l’antica arte enoica italiana si fonderà con la bellezza architettonica di una delle location più prestigiose del capoluogo campano.
Tre Bicchieri Napoli si conferma come l’appuntamento più importante del panorama vitivinicolo campano dove, in un’unica serata, i migliori produttori di vino potranno confrontarsi e far conoscere prodotto e azienda attraverso un esclusivo parterre di etichette.
Alle ore 19.00 l’evento si apre al pubblico dei wine lovers con un viaggio tra le eccellenze dell’Italia enologica abbracciando grandi spumanti, vini rossi, vini bianchi e da dessert premiati nella Guida Vini d’Italia 2018 e presentati nei banchi d’assaggio curati da produttori e AIS Campania.
“Tre Bicchieri” Napoli non è solo vino. Le eccellenze vinicole saranno abilmente abbinate ai momenti dedicati al food, sia dolce che salato, per offrire una serata all’insegna del gusto e della convivialità; grandi chef, pizzaioli premiati dal Gambero Rosso, maestri panificatori come Massimiliano e Daniele Malafronte, Gigi Muroli di Sogni di Latte ed esperti dell’arte dolciaria napoletana come il maestro Mario Di Costanzo.
La serata vedrà la partecipazione di altri grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso: Marco C. Merola, Chef Executive di Hackert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, condurrà i partecipanti verso un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline.

I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, delizieranno il pubblico presente con la loro creazione di punta: una pizza speciale con porchetta in crosta di patate.

Tra i protagonisti di Tre Bicchieri lo chef contadino Pietro Parisi di “Era Ora” a Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio è tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire.
Un evento che celebra la ricchezza produttiva di alta qualità del nostro Paese – afferma Serena Maggiullie che conferma il ruolo strategico di Città del gusto Napoli come importante player in Campania e nel Sud per la diffusione della cultura del cibo e del vino“.
L’evento Tre Bicchieri 2018 è a posti limitati e quest’anno sarà possibile partecipare tramite prenotazione o acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito: https://goo.gl/onVDE8.

Ingresso al pubblico:
35 euro
30 euro per Soci AIS, FISAR, ONAV e Wine club convenzionati con la Città del Gusto Napoli

Informazioni e prenotazioni:
Napoli Tel. 0813119800-15-13
email: eventi.na@cittadelgusto.it

Le aziende ad oggi aderenti all’evento Tre Bicchieri sono:
FERGHETTINA
LEONILDO PIEROPAN
VENICA & VENICA
MARISA CUOMO
MONSUPELLO
CANTINA PRODUTTORI VALLE ISARCO
FEUDI DI SAN GREGORIO
VILLA RAIANO
CASALE DEL GIGLIO
NANNI COPE’
DONNA CHIARA
ALOIS
FATTORIA LA RIVOLTA
VELENOSI
CANTINE LUNAE BOSONI
LA GUARDIENSE
TENUTA SAN LEONARDO
TIARE – ROBERTO SNIDARCIG
DI MEO
LEONE DE CASTRIS
LE VIGNE DI ZAMÒ
CANTINA ZACCAGNINI
CANTINE DI MARZO
IL FEUDUCCIO
MASI
LA SIBILLA
LA VRILLE
AGNANUM
FONZONE
FELLINE
COLLI DI LAPIO
CONTRADE DI TAURASI
FONTANAVECCHIA
TERRE STREGATE
SAN SALVATORE 1988
BARONE PIZZINI
PIEVALTA
ELENA FUCCI
MUSTILLI
GIORGI
BALLABIO
FIRRIATO
COLLE DUGA
SEDILESU
JERMANN
FEUDO MACCARI
CASEBIANCHE
FERRARI
UMANI RONCHI
DAMIJAN PODVERSIC
BASILISCO
CANTINE SETTE SOLI
SPINELLI
SPERI
MAROTTI CAMPI
I FAVATI

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here