Da anni, ormai, TripAdvisor rappresenta un prezioso aiuto per molti viaggiatori che organizzano le proprie vacanze in tutto il mondo. Anche se molte sono le polemiche da parte di ristoratori e titolari di strutture ricettive, relativamente alla veridicità di quanto scritto. Eppure il sistema di TripAdvisor è nella pratica l’unico accettato in altri paesi come gli Stati Uniti.

Comunque sia, che si creda in un sistema di questo tipo o no, il noto sito di recensioni ha rilasciato le proprie classifiche su scala nazionale, continentale e mondiale, delle migliori strutture ricettive, suddividendole per tipologie di alloggio e servizi.

Le graduatorie, stilate sulla base dei commenti lasciati dai visitatori che hanno soggiornato nelle diverse strutture proposte rappresentano, dunque, uno spaccato delle eccellenze nel campo dell’accoglienza ai turisti, e quest’anno, protagonista d’eccezione è l’Italia, che ottiene il primato davvero prestigioso nell’ambito della classifica dedicata ai B&B.

Si trova in Toscana il migliore Bed and Breakfast del mondo. “Casa Portagioia”, a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, trionfa nella classifica italiana e in quella europea, approdando anche in quella mondiale, diventando, così il B&B più apprezzato del Pianeta. Un risultato eccezionale che  certo non è una fortunata casualità.

La struttura si presenta elegante e suggestiva, e non è assolutamente nuova a posizioni così prestigiose. Già lo scorso anno aveva ottenuto lo stesso risultato nelle classifiche di TripAdvisor e con i Traveller’s Choice Hotel Awards di quest’anno, ha consolidato il proprio primato. Immensa la soddisfazione dei gestori che si sono dichiarati orgogliosi di aver raggiunto questo risultato per la seconda volta e per giunta in un compleanno importante, infatti, la struttura compie i suoi dieci anni di attività. Ne ha fatta, dunque, di strada Casa Portagioia, e tutto  in pochi anni.

Il consenso ottenuto dai suoi ospiti rappresenta un forte incoraggiamento per i proprietari, ben determinati ad offrire un servizio sempre migliore ed un’esperienza di soggiorno sempre più piacevole. Una struttura incantevole, immersa nella campagna toscana, Casa Portagioia sorge in un meraviglioso casale ristrutturato che regala un soggiorno di immenso fascino legandosi all’eleganza ed ai confort di una struttura di elevata categoria.

Il romanticismo che sprigionano i paesaggi circostanti e gli ambienti del B&B, lo hanno reso particolarmente apprezzato per soggiorni di coppia, ma non sono mancati i viaggiatori che lo hanno segnalato come un’ottima scelta per una piacevole vacanza in famiglia o per un soggiorno d’affari, dai risvolti inaspettati e rilassanti. Insomma, Casa Portagioia ha conquistato proprio tutti e tiene alta la reputazione turistica del nostro Bel Paese, tutto da scoprire e vivere.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here