Urban Vesuvio. Contest Fotografico sul rapporto tra uomo e natura nel Parco Nazionale del Vesuvio

locandina Contest

NAPOLI. L’Urban Parade è l’evento che dal 2014 fa vivere le periferie con arte, musica, sport e creatività. Ogni anno a San Giuseppe Vesuviano al Rione Belvedere.

Quest’anno si arricchisce di un Contest per tutti gli appassionati di fotografia: #UrbanVesuvio.
Il rapporto tra uomo e natura nel Parco Nazionale del Vesuvio.  Le foto inviate dovranno ritrarre la contrapposizione o la simbiosi delle impronte lasciate dall’uomo sul paesaggio naturale del Parco Nazionale del Vesuvio.
Se la natura si esprime attraverso le sue bellezze, l’uomo lo fa attraverso l’arte. Le opere architettoniche, scultoree e pittoriche presenti sul nostro territorio hanno spesso esaltato il disegno della natura. Molte altre volte però l’azione dell’uomo ha distrutto, screditato e umiliato la nostra terra, provocando degradazioni irreversibili. Entrambi questi aspetti coesistono nel paesaggio del Parco del Vesuvio e vanno rappresentati per quello che sono.
Per partecipare bisogna inviare le foto in alta qualità alla Pagina Facebook Urban Parade SGV oppure a vocenueva@gmail.com entro il 20 maggio 2017. Le foto inviate dovranno essere originali e inedite. Le migliori saranno esposte il 28 maggio in uno spazio dedicato nel corso dell’Urban Parade 2017.

(fonte pagina facebook Urban Parade)

 

Tiziana Di Muro